il giardino di sabbia Appartamenti - Isola d'Elba
Home » Dove siamo

Dove siamo

Mappa Lacona

Qualcosa su Lacona..

Qualcosa su Lacona.. - il giardino di sabbia

Il Giardino di Sabbia si trova a Lacona, un piccolo centro sulla costa sud dell’Isola d'Elba, in una posizione strategica ideale per raggiungere velocemente anche altre spiagge e paesi come Portoferraio, Porto Azzurro, Capoliveri e Marina di Campo. Il territorio comprende una zona pianeggiante circondata da monti e uno dei golfi più ampi dell'Elba. La spiaggia principale di Lacona è la "spiaggia grande" (lunga più di 1 km) su cui si affaccia il GIARDINO DI SABBIA. Ci sono poi la spiaggia di Laconella (circa 10 min a piedi dalla nostra struttura), e la spiaggia di Margidore, oltre a innumerevoli calette raggiungibili attraverso sentieri o, in taluni casi, solo via mare.  Oltre ad uno splendido mare, Lacona offre molto anche in termini di escursioni e passeggiate. Sono percorribili, sia a piedi che in bicicletta, entrambi i promontori che formano il Golfo di Lacona così come le colline che la circondano.

Nelle vicinanze...

Sulla spiaggia, a poca distanza dalla nostra struttura, vi è un Bar-Ristorante-Pizzeria. Nelle vicinanze vi sono piccoli supermercati, noleggio auto/bici, bazar.  Percorrendo a piedi o in bicicletta la bella passeggiata che costeggia il Viale dei Golfi, oppure passando dalla spiaggia, si raggiunge Via del Moletto dove si trovano la Farmacia, un Panificio, diversi Bar e Ristoranti.

Come raggiungerci

L’ Isola d’Elba è raggiungibile da Piombino, dove quattro compagnie di navigazione (Toremar, Moby Lines, Blue Navy ed Elba Ferries) assicurano il collegamento con i porti di Portoferraio (il principale) e Rio Marina con corse plurigiornaliere.

Lacona, dove si trova IL GIARDINO DI SABBIA, è raggiungibile in auto da Portoferraio in poco più di 10 minuti. Occorre prendere la direzione Capoliveri-Porto Azzurro, arrivati ad un bivio con un semaforo, appena usciti da Portoferraio, girare a destra seguendo le indicazioni per Lacona.

Per chi volesse raggiungerci senza utilizzare la macchina, l’Isola d’Elba è collegata alla terraferma da numerosi voli effettuati da compagnie italiane e straniere con arrivo all'aereoporto di Marina di Campo. In treno, invece, occorre arrivare alla stazione di Campiglia Marittima e poi raggiungere Piombino Marittima con il treno stesso oppure con il bus (Tiemme - linea azzurra). Per chi raggiungesse l'Elba senza automobile, possiamo organizzare un servizio navetta con l'aeroporto di Marina di Campo o il porto di Portoferraio.